L’ Overnight porridge con gli All Bran è un’idea pratica e veloce per uno spuntino o una colazione da preparare in anticipo e tirare fuori all’ultimo momento. Il procedimento è semplicissimo e la ricetta è versatile in quanto si apre a tante possibili varianti di gusto (anche in base alle proteine che usate) e topping.
A seconda del vostro fabbisogno e del pasto per cui la preparate potete aggiungere un po’ di proteine e crusca in più. Io la sto usando spesso come spuntino (mi avete visto mangiarla più volte nelle stories di Instagram, di recente) e uso queste proporzioni tra gli ingredienti, ma naturalmente potete personalizzare in base alle vostre necessità 😉
Ingredienti
170 g di Yogurt al 2% di grassi o quello che preferite
10 g proteine L-Absinthe Alpha protein Pro
30-60 g di All Bran
1 goccio di latte (opzionale)
10 g di cacao amaro + qualche goccia di dolcificante e acqua q.b.
2 cucchiaini di creme proteiche o di frutta secca per guarnire
Procedimento
Unite in una ciotola yogurt, proteine, crusca e latte quanto basta per avere un composto morbido ma denso (valutate anche in base alla densità che preferite).
Mettete il cacao in un bicchierino e aggiungete acqua fino ad ottenere una cremina fluida, quindi dolcificate a piacere.
Spalmate la cremina di cacao sulla superficie dello yogurt, infine completate con le creme spalmabili.
Coprite con pellicola e fate riposare almeno 2-3 ore in frigo o mezz’ora in freezer , in modo da far compattare e amalgamare bene gli ingredienti.
Consigli
Se la preparate con largo anticipo (ad esempio la mattina per il pomeriggio) potete riporla in frigo, invece che in freezer, a meno che non è estate e preferiate una sorta di dessert, in quel caso forse meglio il freezer.
Conservazione
Si conserva in frigo per 3-4 giorni o in freezer per un paio di settimane.
Valori nutrizionali medi
kcal 369
carbo 35
grassi 9
pro 37

Protein snack bowl